Menu

STORIA

Nautilus Marina è la marina più antica del litorale laziale.
Nata come circolo nel 1964 per volontà della famiglia Bulgari e dell’Ammiraglio Agostino Straulino leggendario velista italiano e medaglia d’oro della vela olimpica.

Nautilus Marina è situata a pochi chilometri da Roma, una zona strategica per raggiungere la Capitale e l’aeroporto di Fiumicino, il porto più vicino al cuore pulsante d’Italia.

AGOSTINO
STRAULINO

Classe 1914, l’ammiraglio Agostino Straulino è una delle figure leggendarie della vela italiana.
Campione olimpico, ottenne alle Olimpiadi di Helsinki del 1952 una medaglia d’oro per la vela e nel 2001 Carlo Azeglio Ciampi gli conferì l’onoreficenza di Cavaliere di Gran Croce della Repubblica Italiana.

Più di 20 anni fa il Nautilus Marina ha iniziato la sua metamorfosi grazie all’arrivo della famiglia Stillitano, che ha permesso al circolo nautico di Isola Sacra di non essere più solo un approdo per le imbarcazioni, ma di diventare anche un importante cantiere navale ed una realtà imprenditoriale di rilievo. La famiglia Stillitano porta avanti la passione per la nautica, nata con Pino Stillitano – presidente di Nautilus Marina e velista di fama internazionale – e trasmessa ai figli Nico e Paolo.

 

Quando è stato rilevato il Nautilus Marina sono stati apportati interventi di notevole importanza.
Il primo grande intervento è stato strutturale. Sono stati progettati degli impianti idonei e funzionali, creando tutto quello che serviva per lavorare: fogne, impianti elettrici e idraulici.
Gli interventi successivi si sono focalizzati principalmente su strutture di accoglienza per il pubblico, con la ristrutturazione del ristorante, la creazione di alcune zone esclusive per i soci del circolo e della scuola di vela e della club house.                                                                             >>

In seguito è stato fatto un terzo intervento per valorizzare ciò che era fondamentale per l’attività nautica. E quindi nuove banchine, uno scalo di alaggio dedicato e nuovi mezzi per sollevamento imbarcazioni
Nel 2007 è avvenuta un’altra grande ristrutturazione del ristorante, dei capannoni con uffici e dei piazzali. Oltre all’adeguamento del cantiere a normativa europea.
Nel 2017 è stato creato uno spazio idoneo per il Ristorante Il Tino, il QuarantunoDodici, la scuola di cucina e la zona benessere.

STAFF

Nico Stillitano

- Responsabile ufficio vendite -

Relazioni istituzionali e attività
commerciale.

n.stillitano@nautilusmarina.com

Pino Stillitano

- Presidente Nautilus Marina -

Fondatore di Nautilus Marina,
appassionato velista.

pino.stillitano@nautilusmarina.com

Paolo Stillitano

- Responsabile Cantiere -

Amministratore e responsabile
attività cantieristica.

marina@nautilusmarina.com

More info and News on

INSTAGRAM FACEBOOK
Buy Instagram Followers