Menu

Sport Line

Italia 9.98 – Sport Line

Lunghezza fuori tutti: 10,30 mt. - Lunghezza scafo: 9,98 mt. - Baglio Massimo: 3,54 mt.
Pescaggio : 1,90 mt. - Certificazione CE: A

Italia 9.98

Performante e al tempo stesso facile da portare, Italia 9.98 fa dell’equilibrio tra i vari usi la sua arma vincente: dalle regate a bastone alle costiere, fino alle navigazioni in stile cruising, questo 34 piedi si dimostra sempre un perfetto all-round, con un bilanciamento ottimale tra le prestazioni di bolina e poppa, sia con venti forti che con leggere brezze.

Il DNA di un puro racer

La carena di Italia 9.98 è frutto di numerose analisi statistiche e fluido dinamiche incrociate tra loro con programmi di previsione delle prestazioni. La particolare geometria ottenuta permette di avere linee d’acqua molto sottili e uscite tese a barca dritta a tutto vantaggio delle andature portanti, mentre all’aumentare dello sbandamento le linee si allargano per garantire maggiore stabilità di forma mantenendosi simmetriche. Questi studi, unitamente alle esperienze sui campi di regata, hanno permesso di ottenere un ottimo compromesso tra prestazioni e facilità di conduzione.

Layout degli interni di Italia 9.98 Fuoriserie

Il layout degli interni prevede 2 cabine, un bagno a poppa e il quadrato centrale con dinette, cucina e carteggio. Il design moderno è caratterizzato da superfici in gelcoat funzionali sia in regata che in crociera.

Alcune parti, come armadi e stipetti, sono realizzati in tessuto e sono smontabili per alleggerire il dislocamento in regata. Il pagliolato è realizzato in compensato marino finito in laminato con antiscivolo colore grigio. Le porte sono dotate di soglie e rifinite con cornici tecniche in alluminio per aumentare la resistenza all’uso sportivo. Il carteggio è ricavato nella zona del quadrato mentre la cucina ha layout a “L” ed è composta da lavello, cella frigo e piano cottura basculante.

Italia 9.98 Bellissima: la reinterpretazione in stile cruising

Una timoneria a doppia ruota sostituisce la barra, una delfiniera integrata ne prolunga la prua e il teak in pozzetto ne ingentilisce il design: è Italia 9.98 Bellissima.

Seguendo il grande successo di Italia 9.98 Fuoriserie, Italia Yachts ha reinterpretato il progetto originale, apportando alcuni interventi volti a rendere la navigazione più confortevole.

Ne risulta una barca veloce e divertente, adatta a primeggiare in regate di circolo o in impegnative competizioni a compenso, ma perfetta anche per l’utilizzo in crociera.

Layout degli interni di Italia 9.98 Bellissima

Il layout della versione Bellissima è impreziosito da una completa dotazione di pensili a murata che arredano sia la dinette che la zona di prua, aumentando lo spazio per lo stivaggio. Gli imbottiti sono maggiorati e sagomati rispetto a quelli presenti sulla versione Fuoriserie, a tutto vantaggio del comfort in crociera.
Vengono inoltre forniti di serie un frigorifero e una cucina completa di forno. Il pagliolato è realizzato in compensato marino finito in laminato con antiscivolo. Le due porte (bagno e cabina di poppa) sono dotate di soglie e rifinite con cornici tecniche in alluminio per aumentare la resistenza.

In opzione è inoltre possibile scegliere i nuovi raffinati e lussuosi interni in tessuto e pelle.

More info and News on

INSTAGRAM FACEBOOK