Menu

Dati Tecnici

ICE 62

Lunghezza fuori tutto 18.825 m
Lunghezza al galleggiamento 16.840 m
Baglio massimo 5.20 m
Pescaggio 2,5-4,0 m (lifting)
Dislocamento 17 t
Zavorra 5.0 t
Motore Volvo Penta D3 – 150 hp
Generatore 6,5 kw
Serbatoio d’acqua 800 lt
Serbatoio di carburante 700 lt
Soluzioni interni 3/4 cabine – 3 bagni

Randa 126 mq.
Fiocco 90 mq.
Gennaker 330 mq.

Materiali di costruzione: Epoxy infusion, Sandwich, Glass/Carbon
Tall Rig Mast construction Carbon
Project Felci Yacht Design



Il nuovo cantiere ICE YACHTS si presenta sul mercato con ICE 62, un fast cruiser dedicato agli armatori appassionati e competenti che cercano forti emozioni e divertimento al timone, con una grande qualità costruttiva.
 ICE 62 è un modernissimo yacht che si distingue  per  prestazioni , comfort di bordo e per la sua elevata marinità.
La coperta rispecchia le linee generali dei progetti Felci Yacht Design, unendo semplicità e stile, modernità ed efficienza, comodità e versatilità.
Il guscio e la coperta sono laminati in stampo femmina utilizzando fibre ibride di vetro e carbonio in infusione epossidica; le strutture in carbonio sono laminate in opera sotto vuoto, diventando un tutt’uno con scafo e coperta.
 Queste scelte, oltre a contenere i pesi, conferiscono all’imbarcazione una solidità e una robustezza in grado di sopportare le ripetute sollecitazioni e i forti carichi che si affrontano anche nelle navigazioni più impegnative.
Gli interni, ampi e confortevoli, previsti in varie preziose essenze a scelta dell’armatore, sono eleganti e funzionali.
 Massima attenzione viene dedicata ai dettagli sia in fase progettuale sia costruttiva, sempre pensati per coniugare funzionalità ed estetica.
Grazie alle tecnologie impiegate, quali l’uso di pannelli alleggeriti, si ottiene un notevole risparmio di peso rispetto ad una realizzazione tradizionale, senza comunque rinunciare al pregio delle lavorazioni di falegnameria sia nella ricercatezza delle finiture, sia nell’eccellenza dei particolari. 
Gli impianti sono estremamente completi e delle migliori marche a disposizione, compresa la possibilità di impianto di riscaldamento e condizionamento dell’aria e della domotica.
 Ampie e luminose superfici laccate rivisitano il concetto tipico di stile interno ricercando, sempre nella massima funzionalità, quella moderna essenzialità che li rende assolutamente al passo con i tempi.
 All’armatore è data l’opportunità di scegliere i lay out disponibili a seconda delle sue esigenze; tre i bagni, un’ampia dinette con una cucina importante e una spaziosa dispensa, le  generose cabine che possono essere tre o quattro, a scelta, oltre al locale marinaio a prua.

More info and News on

INSTAGRAM FACEBOOK