Lunghezza fuori tutto: 16,22 mt. - Lunghezza al galleggiamento: 14,90 mt. - Baglio massimo: 5,05 mt.
Pescaggio standard: 2,55 mt. - Certificazione CE: A-12 ocean.
Siamo entrati nella fascia alta della gamma Hanse che comprende anche il 588 e il 675, nella quale il cantiere fa uso di soluzioni costruttive particolari. Le lande, vengono fissate con dei rinforzi in carbonio che seguono tutta la murata, la cabina armatoriale di prua è insonorizzata per renderla maggiormente confortevole. Anche per questa barca le linee d’acqua sono state disegnate da Judel&Vrolijk, come tutta la gamma Hanse, mantenendo anche la caratteristica facilità di conduzione, con il fiocco autovirante.
La vivibilità a bordo è la parola d’ordine su questa barca. Gli spazi sono ampi, le disposizioni interne vanno da un minimo di sei posti letto suddivisi in tre cabine, fino a dieci posti letto suddivisi in cinque cabine. E’ disponibile anche la cabina del marinaio corredata di bagno. Le finiture del mobilio interno possono essere satinate o lucide nel classico mogano, in noce candese o quercia francese. Il paiolato invece ha una finitura in acacia chiara, noce scuro, classico rigato o quercia. E’ possibile avere anche una finitura in tessuto per gli sportelli del mobilio posto sopra le finestrature delle murate. Le tappezzerie si suddividono in quattro differenti tipologie di cui una in pelle, in un assortimento di colori piuttosto ampio, anche per le tappezzerie dell cuscinerie esterne la scelta è molto ampia.
L’albero, sartiame così come l’avvolgifiocco sono Selden, per le vele invece Elvstrom, il rigging invece è Lewmar. Per l’elettronica di bordo il cantiere si è rivolto a B&G, proponendo due livelli di configurazione, la standard ed una seconda più evoluta.
Viene realizzato con un sandwich formato da cinque strati di materiale, così come per il 508. Partendo dall’esterno con il Gelcoat, poi uno strato di Vinilestere, a seguire uno strato di GRP, quindi uno di Balsa, un altro strato di GRP.
Ampia la scelta dei colori. Con accostamenti cromatici delle linee di galleggiamento accattivanti. E’ disponibile la configurazione della chiglia L e T-shape. Il pescaggio è di 2,55 mt.
Tutto questo e altro, volendo lo puoi configurare tramite il configuratore Hanse.