Menu

Hanse Yachts

Hanse 508

Breve descrizione dell’Hanse 508

Questo 51 piedi si potrebbe definire la barca “dei tuoi desideri”. L’Hanse 508  si colloca nella fascia medio alta del cantiere tedesco, che prosegue con il 548, 588 e 675. Perchè ‘barca dei tuoi desideri’, offre grande possibilità di personalizzazione, che da qui in poi sara una caratteristica comune agli altri modelli, fino al top di gamma. E’ una barca tranquilla, ha una conduzione neutra adatta alle navigazioni lunghe.  Il tocco di Judel&Vrolijk offre linee d’acqua molto pulite, caratteristiche degli Hanse, unitamente ad una facilità di conduzione in generale.

Disponibile l’accessorio Hanse E-Motion Rudder Drive. Motore elettrico che sostituisce il tradizionale ed è inserito nella pala del timone, offre una grande manovabilità della barca.

Interni e coperta

Questo 51 piedi, come anticipato nel paragrafo precedente, è pensato per lunghe navigazioni. Adotta infatti soluzioni in termini di confort a bordo. La paratia principale è in composito di carbonio, questa è sufficientemente robusta, per sopportare le pressioni esercitate dall’albero, recuperando spazio prezioso sotto coperta. Allo stesso modo la cabina armatoriale beneficia di un isolamento acustico con tambucci ampi che conferiscono particolare luminosità agli ambienti interni.

Il mobilio interno, viene proposto in tre differenti tipi di finiture, tutti in versione satinata. Per il paiolato invece, sono quattro i tipi di finitura. Ampia scelta per le tappezzerie, sia in tessuto che in pelle. Sono possibili accostamenti cromatici vari, in accordo con i tessuti di cappottina, bimini, coperture timonerie, piuttosto che Lazy Bag e cuscineria esterna.

La coperta, prevede in opzione la finitura in legno di teak. Degno di nota anche il teak sintetico, proposto in varie combinazioni cromatiche del cumento e dello stesso effetto legno, con un effetto molto realistico e vicino al vero legno

L’albero, sartiame così come l’avvolgifiocco sono Selden, per le vele invece Elvstrom, il rigging invece è Lewmar. Per l’elettronica di bordo il cantiere si è rivolto a B&G, proponendo due livelli di configurazione, la standard ed una seconda più evoluta.

Scafo

Viene realizzato con un sandwich formato da cinque strati di materiale. Partendo dall’esterno con il Gelcoat, poi uno strato di Vinilestere, a seguire uno strato di GRP, quindi uno di Balsa,  un altro strato di GRP.

Ampia la scelta dei colori. Con accostamenti cromatici delle linee di galleggiamento accattivanti. E’ disponibile la configurazione della chiglia L-shape. Il pescaggio è di 1,98 mt.

Tutto questo e altro, volendo lo puoi configurare tramite il configuratore Hanse.

More info and News on

INSTAGRAM FACEBOOK