Lunghezza fuori tutto: 14,04 mt. - Lunghezza galleggiamento: 12,20 mt. - Baglio massimo: 4,38 mt.
Pescaggio standard: 2,23 mt. - Certificazione CE:
Un 46 piedi che si può considerare un fast cruiser. Questo Hanse 458 si colloca nella fascia media, per dimensioni, della gamma del cantiere tedesco e sorella maggiore dell’Hanse 418. Il tocco di Judel&Vrolijk offre linee d’acqua molto pulite, che le conferiscono buone performance velocistiche, unitamente ad una facilità di conduzione in generale.
Siamo su un 46 piedi, e avere grande l’abitabilità, è una caratteristica ormai certezza su barche di queste dimensioni. La versione standard prevede doppie cabine a poppa con letto doppio, la dinette con cucina ad L, cabina di prua, con letto matrimoniale e bagno con doccia separati. Inoltre in opzione viene proposta, la doppia cabina di prua con un secondo bagno e doccia in comune.
Il mobilio interno, viene proposto in tre differenti tipi di finiture, tutti in versione satinata. Per il paiolato invece, sono quattro i tipi di finitura. Ampia scelta per le tappezzerie, sia in tessuto che in pelle. Sono possibili accostamenti cromatici vari. Accostamenti possibili con i tessuti di cappottina, bimini, coperture timonerie, piuttosto che Lazy Bag e cuscineria esterna.
La coperta, prevede in opzione la finitura in legno di Teak. Degno di nota il teak sintetico proposto in varie combinazioni cromatiche del cumento e dello stesso effetto legno.
L’albero, sartiame così come l’avvolgifiocco sono Selden, per le vele invece Elvstrom, il rigging invece è Lewmar. Per l’elettronica di bordo il cantiere si è rivolto a B&G, proponendo due livelli di configurazione, la standard ed una seconda più evoluta.
Viene realizzato con un sandwich formato da cinque strati di materiale. Partendo dall’esterno con il Gelcoat, poi uno strato di Vinilestere, a seguire uno strato di GRP, quindi uno di Balsa, un altro strato di GRP.
Ampia la scelta dei colori. Con accostamenti cromatici delle linee di galleggiamento accattivanti. Inoltre sono disponibili due configurazione della chiglia, entrambe L-shape. La versione corta con un pescaggio di 1,82 mt. Degno di nota, anche una versione più performante sempre L-shape, ma con un pescaggio maggiore, di 2,25 mt.
Tutto questo e altro, volendo lo puoi configurare tramite il configuratore Hanse, per avere il tuo Hanse 458 in piena sintonia con il tuo stile di navigazione.