Menu

Dehler

Dehler 38

Lunghezza fuori tutto: 11,70 mt. - Lunghezza al galleggiamento: 11,30 mt. - Baglio massimo: 3,75 mt.
Pescaggio standard: 2,00 mt. - Certificato CE: Classe A

Descrizione del Dehler 38

Il Dehler 38 nasce da un progetto di Judel & Vrolijk. Ultimo della lunga serie dei Cruisers Racers,  esprime ancora una volta il concetto di Eleganza e Prestazioni. Il Dehler 38 è la barca adatta per una famiglia dinamica, che vuole avere un cruiser veloce che possa, allo stesso tempo, sconfinare nella classica barca da crociera.

Dehler ha deciso inoltre, di inserire anche su questo 38 piedi, soluzioni tecniche utilizzate, per le sorelle maggiori il 42 piedi ed il 46 piedi.

Prima di tutto lo scafo, anche qui, viene realizzato per infusione sottovuoto, e ancora viene rinforzato con ampi inserti in carbonio. Di conseguenza, anche il Dehler 38 mantiene la caratteristica di stringe di più al vento. Degne di nota, specifica della versione regata, sono l’abbassamento del centro di gravità ottenuto con la chiglia maggiorata e una considerevole riduzione di peso.

Interni

Mantenendo fede alla filosofia della raffinatezza delle finiture, anche su questo 38 piedi, viene proposto il Dehler Unidoor System. Per il resto, stesso livello di rifinitura delle sorelle maggiori.

Anche qui vengono proposte tappezzerie e pellami che vanno a formare accoppiamenti cromatici con le bordature delle cuscinerie, che rendono gli ambienti interni caldi ed accoglienti.

Il layout interno per le cabine di poppa, offre la possibilità di avere un gavone di generose dimensioni oppure in opzione due cabine con letti doppi.

Sempre in comune con tutti gli altri modelli, si ha la possibilità di poter scegliere tra due diverse finiture per i mobili, così come per il pagliolato, oltre lo standard che è il mogano per i mobili, con pagliolato in acaia australiana.

Performance

Anche per il 38 piedi Dehler ha pensato ad una versione performance, quindi viene proposto con albero e boma in carbonio, piuttosto che in alluminio, come le sorelle minori.

Di conseguenza, la versione con armo in carbonio è più leggera di 120 Kg, oltre ad un aumento della superfice velica totale di circa 7 Mq. Inoltre si ha una riduzione di peso della barca di 500 Kg circa. Per questo motivo, il 38 è più veloce di 26 sec./MN (ORC). Per finire, il sartiame della versione con albero in carbonio, è in tondino, materiale più adatto alla scopo

More info and News on

INSTAGRAM FACEBOOK