Lunghezza fuori tutto: 10,70 mt. - Lunghezza al galleggiamento: 10,30 mt. - Baglio massimo: 3,60 mt.
Pescaggio standard: 1,95 mt. - Certificato CE: B-8
Il primo Dehler 34, progettato dallo studio Van De Stadt, fu lanciato 30 anni fa, grazie alle sue caratteristiche moderne venne prodotto in 1.300 esemplari. Il 34 con le sue caratteristiche moderne impresse in modo duraturo, il DNA del cantiere tedesco, introducendo un nuovo concetto il ‘performance cruiser’.
Come primo vero “performance cruiser”, rivoluzionò il mercato mondiale delle barche a vela, facendolo rapidamente diventare un vero e proprio cult. Per questo motivo, pur essendo un 34 piedi, Dehler ha deciso di traferire tutte le soluzioni tecniche e le linee di Judel-Vrolijk, anche su questo progetto. Di conseguenza, troviamo rinforzi in carbonio e chiglia maggiorata e albero in carbonio in opzione.
La raffinatezza Dehler, si viene proposta anche sui modelli più piccoli della gamma. Questo Dehler 34 mantiene lo stesso livello di finiture delle sorelle maggiori. Caratteristico il Dehler Uni Door System, è possibile inoltre scegliere tre diverse finiture interne sia per gli arredi che per il paiolato, tutte contribuiscono a dare una sensazione calda accogliente ed elegante. Per finire, la qualità e la possibilità di scelta proposta per le tappezzerie, pelli e inserti sono identiche alle sorelle maggiori 38, 42 e 46. Come per il resto della gamma, che contribuiscono ad effetti cromatici molto raffinati.
Dehler mantiene fede alla sua vocazione di fast cruiser, anche per il 34 ha pensato ad una versione performance, quindi viene proposto con albero e boma in carbonio, piuttosto che in alluminio, come le sorelle minori.
Di conseguenza, la versione con armo in carbonio è più leggera di 40 Kg, oltre ad un aumento della superfice velica totale di circa 6 Mq. Per questo motivo, il 34 è più veloce di 20 sec./MN (ORC). Per finire, il sartiame della versione con albero in carbonio, è in tondino, materiale più adatto alla scopo.