Menu

Il Ristorante una stella Michelin
dove perdersi in un’esperienza unica di alta ristorazione.

 

Il Tino è la massima espressione della cucina del litorale laziale unita a tecniche moderne e sapori internazionali, grazie alla grande esperienza dello chef Patron Daniele Usai.

Una stella Michelin dal 2015, membro dei JRE dal 2011, Il Tino porta al Nautilus l’alta cucina in una sala elegante e dalle luci soffuse.

Tutto ruota intorno a idee che parlano un linguaggio contemporaneo, con radici salde nelle tradizioni e uno sguardo creativo che trasporta i commensali in un viaggio fuori dagli schemi classici. Proposte alla carta vengono accompagnate da menù degustazione con piatti che hanno fatto la storia del Tino, come la Ricciola affumicata con cipolla rossa ed amaranto.

“Ben situato all’interno del Nautilus Marina, l’ambiente è moderno e dal design minimalista, la qualità della cucina è sempre una certezza.”

DANIELE USAI

Territorio, artigianalità e autenticità, tre parole per descrivere la filosofia di un giovane chef da sempre fortemente legato alle sue origini.

La cucina di Daniele Usai si basa sulla qualità degli ingredienti e la stagionalità dei prodotti; è una cucina contemporanea di forte stampo territoriale arricchita da tecniche di esecuzione all’avanguardia e sapori internazionali.

L’attenzione alla materia prima e al fatto-in-casa sono capisaldi della filosofia dello chef, che trasmette quotidianamente ad una giovane ed abile brigata, portando avanti una linea di cucina che non si limita ad interpretare la tradizione locale, ma ad accendere emozioni.
La sensazione che rievoca un profumo, il ricordo di una giornata o ancora la pienezza di un colore sono solidi punti di partenza per la costruzione dei suoi piatti.

More info and News on

INSTAGRAM FACEBOOK